Quaderni di viaggio è uno spazio a disposizione di tutti coloro amano viaggiare e vogliono rendere partecipi gli altri delle esperienze e delle sensazioni accumulate nel loro girovagare.
Il sito infatti, pubblica integralmente i racconti inviati dai visitatori, con gli indirizzi email degli autori consentendo così di stabilire un contatto diretto fra questi ultimi ed i lettori interessati.
A disposizione dei visitatori anche un forum e una chat.
Al momento sono presenti oltre 320 racconti. I visitatori (che non intendono utilizzare il feed) possono iscriversi ad una newsletter grazie alla quale vengono informati di tutte le novita’ pubblicate sul sito.
All’interno si possono trovare scritti di giramondo incalliti, ma anche di giovani affascinati dalla prima esperienza di viaggio; ci si puo’ imbattere in un ‘reportage’ che ci aiuta ad aprire gli occhi sulla realtà odierna della Bielorussia; vivere l’esperienza di un Raid per la pace in gommone navigando verso le coste della Croazia.
E ancora, ci si puo’ commuovere leggendo un racconto dedicato al Salvador, o divertirsi ripercorrendo passo passo gli itinerari che hanno condotto due degli autori verso l’Himalaya e in Birmania.
Ma puo’ anche capitare, leggendo il racconto di un viaggio in Gabon, di ritrovarsi proiettati nell’Africa degli anni ‘60 e, giunti ad Lambaréné nel villaggio d’Adolinanongo, di fare conoscenza, attraverso gli occhi di un’adolescente, del dott. Albert Schweitzer, premio Nobel per la pace.
E ancora, viaggiando a ritroso nel tempo, grazie ad una dettagliata ricostruzione storica, rivivere la sfortunata vicenda del poco conosciuto naufragio del piroscafo italiano Principessa Mafalda colato a picco a largo di Bahia il 25 ottobre 1927.
I feed di Quaderni di Viaggio
Quaderni di Viaggio
Racconti di viaggio inviati direttamente dagli utenti con consigli e commenti.
Frequenza: